Quickribbon Lippi lancia Rossi

martedì 18 novembre 2008

Lippi lancia Rossi

Nell'ultimo fine settimana hanno segnato, contro Malaga e Borussia Moenchengladbach. I loro gol sono sparsi tra Spagna e Germania. Ora Giuseppe Rossi e Luca Toni guidano l'attacco azzurro. La vigilia della sfida contro la Grecia inizia con uno scambio di complimenti tra i due attaccanti. Dice Toni: "Rossi è il miglior giovane italiano". Replica il compagno: "Lo ringrazio, giocare con lui è un sogno che si realizza".
COMPLIMENTI DA LIPPI - L'attaccante del Villarreal ha segnato sei volte nelle ultime sette giornate della Liga. Domani arriverà l'esordio da titolare in Nazionale: "Cercherò di sfruttare al massimo l'occasione che mi viene concessa. Se sono arrivato fin qui è grazie al lavoro e alla mia famiglia". Su Rossi, interviene anche Lippi, c.t. azzurro. Spiega: "Giuseppe ha 21 anni, ma un'esperienza rara per un giovane come lui. Ha giocato in tre campionati importanti, è maturo, pronto".
MANCANZA – Lippi dà fiducia anche a Toni ("la merita"), preferito a Gilardino. Il centravanti del Bayern va a caccia del sedicesimo centro in azzurro: "Il gol in Nazionale mi manca, davvero. Voglio incrementare il mio bottino con la maglia azzurra. Posso farlo, mi sento bene, l'infortunio è superato".
CHANCE PER MONTOLIVO - Sarà un'Italia con quattro "stranieri": in campo, dall'inizio, De Sanctis (Galatasary, esordio dall'inizio anche per lui), Rossi (Villarreal), Toni (Bayern Monaco) e Grosso (Lione). Completano la formazione Bonera, Cannavaro e Chiellini in difesa, Gattuso, De Rossi e Montolivo a centrocampo. Per il centrocampista della Fiorentina è un'altra occasione importante per mettersi in mostra. In avanti con Toni e Rossi, ecco il ritorno di Camoranesi. Al termine della seduta mattutina calci di punizione e grandi sorrisi, con Cannavaro e Gattuso tra i più scatenati. Conclude Lippi: "E' un aspetto importante, il lavoro è fatto di serietà, ma anche di serenità e di voglia di stare insieme".

(udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati