Quickribbon Handanovic: "Puntiamo al massimo"

venerdì 14 novembre 2008

Handanovic: "Puntiamo al massimo"

Domenica contro la Reggina ci sarà nuovamente Samir Handanovic a difendere la porta bianconera. Il portierone sloveno sa che "contro la Reggina sarà un'altra partita difficile. Il fatto che nelle nostre e nelle loro fila cambieranno alcuni giocatori non è importante. Noi dovremo giocare come sempre concentrati e decisi ad imporre il nostro gioco".Mercoledì in porta si sono fatti apprezzare prima Belardi e poi Koprivec:"Si sono comportati bene tutti e due. Belardi ha fatto benissimo, ha parato quello che doveva: e poi secondo me l'espulsione non c'era. Koprivec è sloveno come me e lo seguivo anche quando ha giocato in Coppa Italia con il Cagliari.
E' un ragazzo giovane ma ha un ottimo potenziale che potrà dimostrare nel tempo. Ha le capacità per diventare un grande portiere, ma deve ancora lavorare dimostrare molto".ulla carta la partita con la Reggina può sembrare più facile di altre: "Nella realtà le partite più difficili sono quelle da vincere con chi si deve salvare. Loro faranno di tutto per portare ia un risultato positivo. A Genova non è stata così facile per i loro avversari fino all'espulsione di Costa. Noi dovremo giocare come sappiamo per riuscire ad avere la meglio".

Con un Handanovic così in forma, anche il mercato si occupa di lui:"Non mi interessa, non ascolto queste cose. Il mio obiettivo è migliorare, il resto è contorno. Quando verrà il momento, verrà!" Da un anno a questa parte comunque c'è stato un grande miglioramento in te: "Tutta la squadra ha fatto un passo avanti importante, siamo migliorati tutti assieme. L'importante è non accontentarsi mai. Io curo molto i piccoli particolari".

Una cosa è sicura: "Abbiamo la giusta consapevolezza dei nostri mezzi. Quest'anno la squadra ha una rosa più ampia e di qualità, ci sarà l'occasione di giocare per tutti".

Il campionato propone diverse squadre rivelazione: "E' un campionato molto equilibrato, ci sono tante squadre forti che stanno facendo bene. Se devo dire una squadra che più di altre mi ha impressionato dico il Genoa, che mi ha sorpreso come gioco. " Più forte Inter o Juve? "Tutte e due, mi hanno impressionato in egual modo".

Dovessi pensare ad una quota punti da reggiungere per Natale? "E' chiaro che vogliamo fare tutti i punti possibili, noi cerchiamo sempre la vittoria. Di solito si punta al massimo e si ottiene quello che si merita". (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati