Quickribbon Gli italiani all'estero

lunedì 17 novembre 2008

Gli italiani all'estero

Vediamo come sono andati nel weekend di calcio internazionale appena trascorso i giocatori italiani che militano all'estero.
INGHILTERRA - Cudicini ritrova spazio tra i titolari per l'indisponibilità di Cech: il Chelsea non ha problemi col West Bromwich e il portiere italiano resta disoccupato. Il Liverpool vince a Bolton senza Dossena, che rimane in panchina per tutto il tempo. Stessa sorte per Di Michele nello 0-0 tra il West Ham di Zola e il Portsmouth.
SCOZIA - Finalmente tocca a Donati: per il match vinto in casa dell'Hamilton, Strachan concede un po' di riposo a Robson e allora tocca a Massimo, che riprende confidenza col clima della partita e fa il suo dovere per 70 minuti. Contro il Dundee Utd, riparte la marcia del Kilmarnock, che si impone 2-0: Pascali offre una buona prestazione e sfiora anche il gol con una conclusione al volo.
SPAGNA - Settimo centro stagionale per Giuseppe Rossi, sempre micidiale nelle prime fasi delle partite. Il suo gol spiana la strada al Villarreal, ma il Malaga rovina la festa e strappa il 2-2 alla Rosaleda. Sabato complicato per Cannavaro: la difesa del Real Madrid fa acqua e il Valladolid ne approfitta. Il capitano della Nazionale prova a rifarsi in attacco e per due volte manca di poco il pareggio di testa. Bene Maresca, ordinato e preciso nel 2-0 del Siviglia a Getafe. Non brillante, invece, Moretti, che frana insieme ai compagni di difesa valenciani al cospetto di uno scatenato Sporting Gijon.
GERMANIA - Occasione sprecata per il Bayern a Moenchengladbach: Toni va in gol servito da Lahm, ma dopo il raddoppio di Ribery arriverà il 2-2 del Borussia. Luca ci prova anche un secondo prima del fischio finale, ma il suo splendido colpo di testa si spegne a un centimetro dal palo. Tra i bavaresi panchina per Oddo, così come per Zaccardo nel Wolfsburg che perde in casa dell'Hoffenheim. C'è, invece, Barzagli, che non ha colpe particolari sui tre gol della capolista, ma non regala una delle sue migliori prove.
FRANCIA - Nel big match col Bordeaux, Grosso resta in panchina nel Lione. Rivede il campo, invece, Roma: per lui tre buone parate che non evitano la sconfitta per 2-1 a Rennes. Legati non convocato.
OLANDA - L'Az Alkmaar pareggia 1-1 contro il Vitesse Arnhem: non c'è Pellé, infortunatosi a una caviglia nella partita col Twente.
BELGIO - Altro 0-0 per il Mons, che pareggia col Malines senza lo squalificato Mirri e senza Migliore.
SVIZZERA - Guatelli, come sempre, guarda il titolare Leoni in campionato: lo Zurigo pareggia 1-1 a Basilea. Vittoria esterna per il Bellinzona in casa dell'Aarau, in campo vanno il portiere Bucchi e i difensori Raso e La Rocca. Il difensore Miccolis entra nel finale di gara. In panchina, il secondo portiere Gritti. Assenti Conti, Belotti, Carbone e Ferrazza. Ravasi in campo 70 minuti nel Lucerna che viene travolto 6-1 dallo Young Boys.
TURCHIA - Giornata piuttosto tranquilla per De Sanctis: il suo Galatasaray vince 2-0 il derby con l'Istanbul Buyuksehir.
RUSSIA - La Lokomotiv Mosca di Pelizzoli vince 3-2 il derby con il Mosca FC. Il portiere italiano è sempre la riserva di Marek Cech.

(Gazzetta dello Sport)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati