Quickribbon Abete: "L'equilibrio fa bene"

sabato 15 novembre 2008

Abete: "L'equilibrio fa bene"

Un intervento al premio di Laurea Artemio Franchi, e` stata l’occasione per Giancarlo Abete per parlare del nostro calcio. Il primo argomento toccato dal presidente della Figc riguarda la Juventus e lo straordinario momento di forma che stanno vivendo i bianconeri, reduci da sette vittorie consecutive.

‘La Juventus e` una squadra che gia` l`anno scorso, al suo ritorno in serie A, aveva dimostrato la sua capacita` di tornare a grandi livelli, visto la grande continuita` di risultati e il terzo posto finale. Quest`anno ha affrontato brillantemente un periodo di difficolta` dovuto anche ai molti infortunati in rosa ed adesso sta ritrovando grandi risultati, grazie anche ad una societa` che ha saputo strutturarsi ed uno staff tecnico di alto livello. Siamo comunque ancora nella prima fase del torneo, presto per dare giudizi definitivi per tutte le squadre. Come presidente della Figc il mio auspicio e` che si continui con questo grande livellamento ed equilibrio, per rendere sempre interessante un torneo importante come e` la nostra serie A’.

Abete affronta poi altre problematiche riguardanti il calcio attuale, su tutte la crisi economica mondiale che sta avendo delle ripercussioni anche nello sport. ‘Il nostro paese, e quindi di conseguenza il mondo del calcio, stanno affrontando un periodo di crisi. Il sistema calcio sta cercando di combattere, seguendo i suoi parametri e facendo rispettare le regole. Nonostante alcuni club devono il loro equilibrio economico agli investimenti costanti degli imprenditori al vertice delle societa`, sono contento che esistano club quali Napoli, Udinese e Lazio, tanto per fare degli esempi, che riescono ad unire dei buoni risultati sul campo ad una chiusura annuale dei bilanci positiva, segno di una politica gestione attenta, che guarda al futuro’. (agm-ds)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati