Quickribbon Inler: adesso vogliamo vincere con il Napoli

venerdì 19 settembre 2008

Neanche il tempo di festeggiare per l'impresa di Dortmund e l'Udinese è già al lavoro per preparare la gara con il Napoli. A poche ore di distanza dal match in Germania, Gokhan Inler racconta:

"Un bel risveglio oggi. Abbiamo dormito 5 ore, ma riposato bene dopo la bella serata di ieri. Adesso però pensiamo solo al Napoli: vogliamo fare bene e vincere. Lo 0-5 dell'anno scorso brucia ancora. Giochiamo in casa e contiamo sull'appoggio dei nostri tifosi. Il Napoli che affronteremo è più forte di quello dell'anno scorso. Anche loro in Coppa hanno vinto contro una grande squadra e stanno facendo bene anche in campionato. Noi però vogliamo vincere perciò staremo concentrati dal 1° al 90° minuto."

Squadra già rivolta quindi al match di domenica:"Non c'è tempo per guardare indietro. Abbiamo due partite a settimana e dobbiamo concentrarci sempre sulla prossima."

Tra i risultati di ieri, quello dell'Udinese è stato il più importante:"Avevamo di fronte avversari forti ed era difficile giocare in casa loro. Ma noi avevamo in testa solo la determinazione a fare risultato."

Sanchez era molto atteso. Ha dimostrato grandi qualità, ma ha peccato sotto porta:"Era il suo debutto da titolare, quindi sentiva ancora di più la gara. Ha avuto 3 ottime occasioni e purtroppo le ha fallite. Ma speriamo faccia gol nelle prossime partite."

Inler invece si scopre un goleador al pari di Di Natale: entrambi 2 gol in 3 partite ufficiali:"Anche a me piace propormi in avanti. Speriamo questo venga a maggior vantaggio dell'Udinese."

Tornando alla vittoria di ieri, Inler è convinto che l'arma vincente sia stato il pressing:"Contro la Juve abbiamo giocato male, volevamo fare molto di più. A Dortmund siamo andati subito in pressing, se ci fossimo difesi là sarebbe stata dura. Per questo abbiamo dato subito il massimo."

I tifosi l'hanno apprezzato:"Li sentivamo dal campo. Sono molto contento che siano venuti fino là per noi. "

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati