Quickribbon Il commento dei protagonisti che han fatto l'impresa a Dortmund

venerdì 19 settembre 2008

Gokhan Inler, uomo mercato, oggi goleador:"I complimenti vanno fatti a tutta la squadra. Senza questi compagni non avremmo vinto e io non avrei potuto segnare. E' stata una buona gara da parte nostra."


Lo ripete Inler:"Sono felice del mio gol, ma sono anche consapevole che è frutto del lavoro di tutta la squadra."Buona partita, dicevi:"La mia Udinese ha iniziato subito in avanti e ha pressato 90 minuti. La vittoria è stata meritata. I complimenti però vanno fatti a tutti i miei compagmni. Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo capito come dovevamo comportarci per affrontare il Borussia.Siamo stati bravi ad aggredirli e a farci subito pericolosi, vincendo tutti i duelli. "

Floro Flores si è presentato puntale all'appuntamento con il gol:"Sono partito in contropiede, ho trovato 40 metri davanti a me e per fortuna ho fatto gol. In precedenza avevo sbagliato un'altra occasione, per fortuna poi l'ho messa dentro. E' stata una bella serata, ci voleva proprio. Ho fatto gol all'esordio e non potevo chiedere di più. Il gol? non vedevo l'ora di arrivare davanti al portiere e tirare. Sanchez? mi spiace che non abbia fatto gol, ma la sua è stata comunque una ottima prestazione. Il mio gol lo dedico alle mie figlie, vivo per la mia famiglia e ogni gol non può che essere dedicato a loro. Ora però non diamo nulla per scontato, c'è ancora tutto il ritorno da giocare. Questa vittoria però ci regala la serenità giusta per affronrtare al meglio i prossimi impegni. La rosa poi ha dimostrato die ssere ampia e di valore visto che chi si è trovato in campo ha fatto il suo dovere"
Iniziare da titolare ed essere protagonista di una serata così:"Non potevo chiedere di più. La squadra è subito entrata in partita. Bene così, ci siamo subito riscattati dalla brutta sconfitta di Torino e questo ci dà morale per il proseguio."

Maurizio Domizzi all'esordio da titolare con la maglia dell'udinese in una partita ufficiale:"Sarebbe stato difficile auspicarsi un esordio migliore! Un esordio bello, per il risultato, per la prestazione, per il tipo di avversario che avevamo davanti, per tutto." Soddisfatto dunque:"Sia per la prestazione personale che per la squadra. Per tutti ha parlato il campo. Se il mister mi ha mandato in campo fin dall'inizio voleva dire che mia veva visto in crescita Sono felice. Non era faccile veniore a Dortmund e uscire con questo risultato" Obiettivo di questa Udinese?"In campionato ripetere almeno il risultato della passata stagione, quindi ritornare in Europa. In Uefa andare avanti il più possibile. E' stata allestita una rosa ampia di qualità, pronta ad affrontare tutte le competizioni."

Marco Motta, seppur per pochi minuti, ha contribuito al successo bianconero:"Siamo stati bravi, abbiamo fatto una grande prestazione e la vittoria è più che meritata." Un risultato fortemente voluto:"Siamo scesi in campo determinati a volere i 3 punti e non ci saimo fatti intimorire da così tanti tifosi." Motta ha raggiunto l'Udinese tardi per via degli impegni con l'Under 21. Se l'aspettava così pronta a questo punto? "In realtà ho potuto allenarmi poco con i miei compagni, ma avevo visto che la condizione fisica era molto buona. E' un gruppo molto forte e sono contento di farne parte." Infine assicura che "la sconfitta con la Juve è già dimenticata."

Alex Lukovic non è di certo sorpreso della gara: "sappiamo bene quel che valiamo, abnbiamo mostrato la nostra personalità. Non potevamon essere quelli di Torino. Per quanto mi riguarda ho giocato bene, ma posso e devo fare ancora meglio. OPra pensiamo al Napoli, e comunque non siamo ancora qualificati".

D'Agostino oggi uno dei migliori in campo, a fine gara commenta la vittoria dai microfoni de La7:"Tutta l'Udinese è stata straordinaria stasera, è stata una vittoria di tutta la squadra."
Un risultato importante:"Ci tenevamo molto, valeva un anno di sacrifici. Però non cantiamo vittoria troppo presto, c'è anche il ritorno."Il ruolo di regista gli calza a pennello:"Mi ha scoperto Malesani e ora Marino mi sta dando fiducia. E' un ruolo che mi piace e spero di ripagare la fiducia." (udineseblog)

0 Comments:

Post a Comment



Articoli correllati